• Stampa
  • Invia a un amico
  • Diminuisci le dimensioni del testo Aumenta le dimensioni del testo

Expositions d'hiver à la Collection Lambert

Dal 03 dicembre 2017 al 20 maggio 2018
Dal 3/12 al 20/05/2018, ogni giorno tranne il lunedì, ore 11:00 - 18:00. Tre nuove mostre sono presentate quest'inverno: Djamel Tatah-Dialogue con la Collezione Lambert; I love Avignon, omaggio degli artisti alla città e Révez #2 per la giovane creazione.
La Collezione Lambert, Museo d'arte contemporanea, propone tre mostre nei suoi spazi:

- Djamel Tatah - Dialogo con la Collezione Lambert: le opere di D. Tatah rientrano al contempo nella tradizione della pittura classica e in quella del monocromatico modernista e contemporaneo.
In questa mostra, sono presentate in modo tale da dialogare con le opere di artisti minimalisti quali R. Ryman, B. Marden, R. Mangold.. o di artisti classici come Corneille de Lyon.
È inoltre presentata una selezione di 50 opere provenienti dai disegni della scuola delle Belle Arti di Parigi: Poussin, Géricault, Chasseriau, Delacroix, Carpeaux...

- I love Avignon: un omaggio alla città papale che all'ombra dei suoi edifici medievali dimentica che degli artisti sono nati in questa città e vi hanno soggiornato.

Dall'apertura del museo, numerosi artisti hanno reso omaggio alla città: C. Twombly e il suo Tempo ritrovato, F. Vezzoli che ha reinterpretato la celebre fotografia di A. Varda con J. Vilar e M. Casares, C. Lévêque, Y. Pei-Ming, M. Barcelo. C. Marclay che dà con ironia una nota di varietà, rivisitando una copertina di un disco di M. Matthieu e J. Kötting con la famosa canzoncina "Sur le Pont d'Avignon" insieme a una classe di bambini...

- Révez #2: seconda edizione della mostra e del premio Yvon Lambert per la giovane creazione. Propone a giovani diplomati di presentare il loro lavoro in un'istituzione museale internazionale.
Quest'anno, Le Belle Arti di Parigi, dove insegna D. Tatah , e la Scuola Superiore d'Arte di Avignone sono ospiti d'onore.


contatto 5 rue Violette,84000 Avignon