• Stampa
  • Invia a un amico
  • Diminuisci le dimensioni del testo Aumenta le dimensioni del testo

72e Festival d'Avignon

Dal 01 luglio 2018 al 31 luglio 2018
6 - 24 luglio. Creato da Jean Vilar nel 1947, il Festival di Avignone è uno dei più antichi e dei più celebri festival di teatro e delle arti sceniche del mondo. Presenta per tre settimane, nel mese di luglio, l’eccellenza della creazione contemporanea.
Il Festival di Avignone è il palco da cui gli artisti dagli universi estetici diversi, vengono e confrontano le loro visioni. Origini diverse, generazioni diverse, sono sul palcoscenico durante questo Festival, dove avanguardia e tradizione si affiancano. Più di 40 spettacoli diversi sono rappresentati in più di venti posti, che variano dalle cappelle piccole da 150 posti ai 2000 posti del leggendario Cortile d’Onore del Palazzo dei Papi oppure alla FabricA, centro stabile gestito dal Festival.

Hortense Archambault e Vincent Baudriller, nominati direttori nel 2003, hanno trasferito gli uffici del Festival ad Avignone per garantirne il radicamento regionale. A settembre 2013, il nuovo direttore Olivier Py - autore, direttore e attore – ha manifestato la sua volontà di proseguire questo lavoro. Olivier Py vuole un Festival che sia al contempo una festa popolare ed una festa dell’intelletto.

Oltre agli spettacoli, il festival è anche occasione di dialogo e confronto di idee, con dibattiti, convegni, performance, programmazioni cinematografiche e musicali, ecc...

Programma: a maggio.
Apertura delle prenotazioni: a giugno


contatto 84000 Avignon